Tendenze Ristrutturazione 2023

Tendenze Ristrutturazione 2023

Le Tendenze Ristrutturazione 2023 come quelle di arredamento sono molteplici e variegate, ma tra queste alcune si profilano come particolarmente influenti e durature nel tempo. Sebbene l’emergenza Covid-19 stia lentamente rientrando, la voglia di rendere le mura domestiche più accoglienti e curate è rimasta, e di conseguenza emergono nuove tendenze arredo che rispondono a queste esigenze. Minimalismo, sinuosità ed hi-Tech saranno i concetti chiave sui quali si baseranno le nuove tendenze arredo del 2023.

Tra le tendenze arredamento 2023 che sicuramente resteranno in auge a lungo c’è il trend che ci invita ad inserire in tutti gli ambienti della casa gli elementi della natura. Questa tendenza si basa sull’utilizzo di elementi naturali come piante, stampe a tema botanical e colori wild, e rimarrà forte nelle nostre case anche nei prossimi anni.
Nel 2023 assisteremo ad un ritorno alla natura ed al naturale, portando il concetto di benessere nella nostra casa grazie a tessuti come il cotone, il velluto, la lana e altri materiali come la ceramica grezza e persino la pietra. Quest’ultima sarà il materiale protagonista di questa tendenza “natura” per tutto il 2023.

Tra le Tendenze Ristrutturazione 2023 spicca l’aggiunta di dettagli architettonici e di design come gli archi e le forme rotonde. I mobili a forma di mezzaluna, i tappeti tondi, i divani dalla silhouette organica e le sedie a tulipano continueranno a guidare questa tendenza “tutta curve”.
Nel 2023 questa tendenza porterà ad un livello superiore grazie alla presenza sempre più diffusa di dettagli curvi anche su elementi architettonici come finestre e porte, ma anche per specchi, armadi, comodini. Questa tendenza porterà anche un revival delle nicchie e delle mensole circolari, elementi che funzionano come divisori e dettagli di grande impatto e che possono essere utilizzati anche per creare micro scenografie all’interno della casa.

Una delle tendenze più innovative per il 2023 riguarderà il lusso e il glamour in casa. Il concetto di lusso sarà presente attraverso finiture e texture ricche di dettagli che evocano l’eleganza, allontanandosi sempre più da stili minimal e semplici. Le finiture di lusso appariranno in diverse aree inaspettate della casa, così come i tessuti sofisticati, le texture sorprendenti ed i colori intensi. Non mancheranno i dettagli, dai metalli caldi come l’oro o l’ottone, ai vasi dorati con ornamenti organici e floreali.

Tutto sarà un’opera d’arte che darà il tono per mantenere un’estetica confortevole e lussuosa nella tua casa!

I concetti chiave delle Tendenze Ristrutturazione 2023 saranno il minimalismo, la sinuosità e l’hi-Tech.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

CERCA TRA GLI ARTICOLI

FILTRA PER CATEGORIE

CREA DA SOLO IL PREVENTIVO GRATUITO PER LA TUA RISTRUTTURAZIONE

ci vorranno 20 minuti
e pochi click

Torna in alto